Le Signorine Buonasera, cosa fanno oggi?

Le Signorine Buonasera saranno le protagoniste dell’ultima puntata delle Ragazze, in onda questa sera, in prima serata, su Rai Tre.

Le Signorine Buonasera

 

Gloria Guida torna questa sera, in prima serata, con l’ultima puntata delle Ragazze, in onda su Rai Tre. Il programma di genere documentario che va in onda dal 2016, racconta tramite delle interviste e delle testimonianze diversi episodi della storia.

Le persone che raccontano provengono da diversi contesti sociali e diversa istruzione, ma in ogni caso, ognuno di loro ha vissuto un pezzo di vita e di storia italiana importante, che vale la pena ascoltare.

Le Signorine Buonasera….oggi!

Le Signorine Buonasera è il termine con cui venivano definite le annunciatrici della Rai. Il loro ruolo era quello di presentare e descrivere il programma che sarebbe andato in onda di seguito su quella rete.

Non solo, per molti anni hanno avuto anche il compito di leggere le previsioni del tempo, specialmente nell’edizione del mattino, oppure delle volte si dedicavano alla conduzione di rubriche anche politiche.

Dopo anni e visto il successo, anche le televisioni privati si adeguarono a tutto questo, infatti le annunciatrici tv arrivarono anche in Mediaset.

La differenza principale era l’età, quelle dei canali di Fininvest erano più giovani, con un look più formale e con maggiore confidenza anche nel modo di porsi verso il pubblico.

Oggi, sono tutte in pensione, anche se in diverse occasioni, molte di loro, si vedono spesso in televisione, ospiti di numerosi programmi.

Nel gennaio del 2019 sono ricomparse, le più famose sul settimanale Oggi, in occasione della festa di compleanno di Nicoletta Orsomanno, che ha festeggiato novanta anni.

Argia Renda

 

 

Impostazioni privacy