Home Personaggi Renato Ardovino, chi è? Quando il cake design diventa arte

Renato Ardovino, chi è? Quando il cake design diventa arte

Renato Ardovino è il quarto giudice speciale della puntata di stasera di Bake Off Italia, in onda, in prima serata, su Real Time.

Renato Ardovino

Benedetta Parodi è pronta a presentare una nuova puntata di Bake Off Italia, nella maniera più agguerrita possibile, visto che la finale è sempre più vicina.

Nella puntata precedente, la conduttrice si è resa protagonista di una forte espulsione di un concorrente, che si è rifiutato di concludere una delle prove richieste per superare il turno,

Ad ogni modo a darle manforte, ogni settimane tre giudici: Damiano Carrara, Ernst Knamm e Clelia D’Onofrio.

Renato Ardovino: ecco il quarto giudice

Renato Ardovino, come accennato in precedenza, sarà il quarto giudice della puntata di stasera e per l’occasione avrà modo anche di far vedere tutte le sue abilità.

Riconosciuto come il Re delle Torte, ama talmente questo soprannome, da usarlo per tutti i suoi profili social, su cui è sempre molto presente e attivo.

La sua passione per le torte e la pasticceria, ma per la cucina in generale, comincia fin da piccolo e cresce grazie ai racconti di alcune signore del Cilento.

La sua carriera è diventata famosa in tutto il mondo, grazie alle sue stupende creazioni, pensate che una volta ha realizzato per il compleanno di un bambino, una torta a forma di Pinocchio.

Il premio nel Regno Unito

E’ di qualche giorno fa la notizia che il pasticcere ha ricevuto un Premio, presso il Cake Master Awards a Birmigham. Il cake designer italiano ha ritirato il Best roduct Award come Ambasciatore del Carma Chocolate.

Insomma un importante riconoscimento per il pasticcere che nel 2011 ha visto esporre una delle sue creazioni alla Biennale di Venezia.

Argia Renda