Walter Veltroni: in edicola il nuovo libro, arriva il sette novembre.

Walter Veltroni oggi è tra gli ospiti di Che tempo che farà, in onda in pre serata su rai due, con una nuova puntata con Fabio Fazio.

Walter Veltroni

La grande novità di quest’anno è Che tempo che farà, in onda in pre serata, prima di Che tempo che fa, a partire dalle 19;40. Questa settimana ad affiancare Fabio Fazio nella conduzione, sarà Fabio De Luigi che avrà il compito di intrattenere il pubblico con un gioco d’improvvisazione.

A seguire, come sempre Che tempo che fa, con i tanti ospiti in studio, in diretta, in prima serata.

Walter Veltroni torna come autore

Walter Veltroni è pronto per l’uscita del suo nuovo libro, dal titolo: Assassinio a Villa Borghese, in libreria dal sette novembre.

Il giornalista, scrittore e politico italiano non è nuovo alla scrittura, sono tanti i libri tra narrativa e saggistica che portano la sua firma.

Sindaco di Roma nel 2001 e poi nel 2006, comincia la sua carriera politica nella Federazione Giovanile Comunista Italiana, per poi passare al Partito Comunista Italiano.

E’ stato vicepresidente del Consiglio e Ministro per i beni culturali nel Governo Prodi e anche Segretario dei Democratici di Sinistra.

Potrà sembrare strano ma, il politico si è diplomato all’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione dopo essere stato bocciato in quarto ginnasio al Liceo Tasso.

La carriera da giornalista

Figlio di Vittorio Veltroni, radiocronista e dirigente Rai che morì quando lui aveva solo un anno, lo scrittore è diventato nel 1992 direttore dell’Unita, da Giornalista Pubblicista, in quella occasione, riuscì a svolgere la pratica per fare l’esame da Giornalista Professionista nel 1995.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy