Aldo, Giovanni e Giacomo tornano insieme? Chiedimi se sono felice!

Aldo, Giovanni e Giacomo sono in onda questa sera, su Italia Uno, in prima serata con Chiedimi se sono felice, uno dei loro film di successo.

Aldo

Chiedimi se sono felici è una pellicola degli anni 2000, diretta dal trio e da Massimo Venier.

Il film è il terzo della trilogia, insieme a Tre Uomini e una gamba  e Cosi è la vita; in tutti e tre le pellicole uno dei personaggi finisce per innamorarsi di Marina Massironi, che ovviamente ha dei ruoli molti diversi.

L’anno successivo, la pellicola ha ricevuto tre candidature ai Nastri d’Argento e una al Ciak d’Oro.

Aldo, Giovanni e Giacomo: carriera e successi

Aldo, Giovanni e Giacomo sono attori e registi cinematografici e teatrali, si conoscono molto tempo fa: i primi due si incontrano a Milano, dove studiano danza mimica e frequentano la scuola al Teatro Arsenale.

Il terzo invece lo incontrano durante i lavori per delle fiction televise, Poretti infatti a quel tempi lavorava in coppia con Marina Massironi sua fidanzata e futura moglie.

La loro carriera insieme comincia in teatro, dove dal 1991 fino al 2016 non fanno altro che macinare successi, uno dopo l’altro: e poi la televisione con Mai dire Goal, Mai dire Domenica, Zelig e molto altro.

Al cinema, invece, non sbagliano un colpo: Tre Uomini e una gamba, seguito da Cosi è la vita sono dei successi enormi, cosi come La leggenda di Al, John e Jack e Tu la conosci Claudia con Paola Cortellesi.

Il ritorno in sala…dopo quattro anni

Dopo esseri stati campioni di incassi, si prendono una pausa durata quattro anni, e tornano in sala con: Il ricco, il povero e il maggiordomo e inseguito Fuga da Reuma Party che però si rivela non un gran successo al botteghino.

Argia Renda

Impostazioni privacy