Giovanni Vernia, chi è? Le sue battute apprezzate anche da Gattinoni

Giovanni Vernia è tra i sei aspiranti imitatori che ritornano questa sera su Rai Uno, per la nuova puntata di Tale e Quale show.

Giovanni Vernia

Una nuova puntata di Tale e quale show sta per cominciare e come anticipato nella scorsa dal padrone di casa Carlo Conti, questa sera vedremo il rientro dei sei migliori della scorsa edizioni, che si andranno ad aggiungere ai sei migliori di quest’anno.

Ad aver vinto il girone del 2019 è stato Agostino Penna con un magnifico Fausto Leali.

Ha rendere tutto ancora più interessante, ci saranno i commenti della giuria, composta da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme, accompagnati per questa sera da Alessandro Siani.

Giovanni Vernia: da zelig al cinema fino al canto

Giovanni Vernia che qualche giorno fa è stato scelto da Gattinoni per spiegare come si fa il bussiness con humor e comicità, arriva da Genova.

Lascia gli studi quando capisci di essere portato all’arte dell’improvvisazione e decide quindi di iscriversi alla Scuola Teatrale d’Improvvisazione Comica.

Il vero successo arriva in mediaset, prima con Zelig Off e poi in prima serata con Zelig; il suo personaggio molto sui generis lo porta alla creazione di un singolo dal titolo: Esiamonoi.

Ma non è tutto, Antonella Clerici, lo sceglie come ospita per il Festival d Sanremo, edizione del 2010, unico comico a partecipare.

Successo anche al cinema

Oltre ai tanti personaggi imitati nel corso delle varie trasmissioni, il comico ha preso parte anche a due progetti cinematografici, Mai Stati Uniti nel 2013 per la regia di Carlo Vanzina e Ti stimo fratello l’anno precedente con la sua regia.

Argia Renda

Impostazioni privacy