Francesco Renga, chi è? Due figli e una carriera di successi

Francesco Renga, voce nota nel panorama musicale italiano, ha cominciato la sua carriera esibendosi con I Timoria. Il vero successo è giunto negli anni ’90

Francesco Renga

Francesco Renga è un cantautore famosissimo nel panorama musicale italiano e non solo.

Due figli e un matrimonio alle spalle, oggi avrebbe ritrovato l’amore.

Francesco Renga, da cantante di un gruppo a solista, il successo

Francesco Renga nasce il 12 giugno 1968 da genitori di origini meridionale. Renga però cresce a Brescia e dimostra subito un grande interesse per la musica. Si unisce prima alla band Modus Vivendi e poi ai Timoria con cui instaurerà un rapporto di collaborazione per ben 12 anni.

Il primo album uscirà nel 1990 e il successo poi arriva con la partecipazione della band al Festival di Sanremo nello stesso anno. I Timoria si aggiudicano il Premio della Critica.

Il 1999 segna l’inizio della carriera da solista per Francesco Renga.

Pubblica il suo primo album da solista nel 2004, Camere con Vista, e nel 2005 vince al festival di Sanremo debuttando con il brano Angelo dedicato a Jolanda, la figlia appena nata. Nel 2007 esce fuori il libro scritto da lui “Come mi viene” e nel 2017 il suo singolo “Guardami amore” è uno tra i più ascoltati.

Vita privata, moglie, figli

In merito a vita privata sappiamo che dal 2003 al 2015 il cantante è stato unito alla showgirl Ambra Angiolini da cui sono nati i figli Jolanda e Leonardo.

Oggi i due si sono separati, ma sono in buoni rapporti e vivono molto vicini per il bene anche dei figli.

Francesco Renga oggi avrebbe anche ritrovato l’amore con Diana Poloni, ristoratrice di Brescia.

Impostazioni privacy