Iva Zanicchi chi è? Da cantante a conduttrice, ecco cosa fa oggi

Iva Zanicchi, una bambina prodigio, una conduttrice, una scrittrice e una cantante eccezionale. Ma cosa fa oggi Iva? E’ presto detto

iva zanicchi

Iva Zanicchi, un nome più “voci” nel panorama artistico italiano.

Da cantante a conduttrice di programmi di successo, come Ok il prezzo è giusto, il passo è stato tutt’altro che breve.

Iva Zanicchi chi è? Biografia

Iva Zanicchi nasce in provincia di Reggio Emilia il 18 gennaio 1940. Solo 10 anni dopo, alla fine degli anni 50, la futura cantante parteciperà a un provino, ma le preferirono Milva.

Dal 1965 però, non lascia il panorama musicale italiano.

Iva partecipa più volte al festival di Sanremo, ma solo nel 1967 riuscirà ad ottenere quel famoso primo posto con il brano “Non pensare a me”. Sono gli anni in cui pubblicò anche altri successi come “Come ti vorrei” e “I tuoi anni più belli”. La canzone di maggior successo però, che ancora “risuona” ai giorni nostri, è il brano “Zingara” che la cantante presentò assieme a Bobby Solo.

Non solo cantante, il suo nome si è esteso da allora anche in Europa e non solo, ma anche una grande presentatrice.

Iva infatti dagli anni ’80, dopo la separazione con il marito Tonino Ansoldi conduce “Ok il prezzo è giusto”, abbandonando per qualche tempo la musica. Solo negli anni 2000 la donna riprenderà tra le mani quel microfono che tanto amava. Sono gli anni in cui compose singoli come “Ho bisogno di te”.

Non solo: la cantante/presentatrice diventa anche scrittrice scrivendo un volume “Polenta di Castagne” in cui racconta ironicamente la storia della sua famiglia.

I suoi progetti oggi

Nel 2014 la ritroviamo in politica, ma non ottiene il successo voluto.

Iva Zanicchi oggi sembra fuori dal panorama musicale e televisivo.

Iva non appare in tv, ma, secondo indiscrezioni è impegnata su diversi fronti dalla letteratura al teatro, alla musica. Nuovi progetti per lei? Non si sbilancia

Impostazioni privacy