Louis Armstrong, chi è? Quale strumento musicale suonava?

Louis Armstrong sarà uno dei personaggi imitati da Francesco Pannofino, nella nuova puntata di questa sera di Tale e Quale show, in onda su rai uno.

Louis Armstrong

Tale e Quale show torna questa, in prima serata con una nuova puntata della stagione, la più importante forse, visto che decreterà il vincitore del girone.

Condotta da Carlo Conti e affiancato dalla giuria, come sempre composta da: Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme,

Louis Armstrong: come ha fatto a diventare il re del Jazz?

Louis Armstrong è stato uno dei più famosi musicisti jazz, il successo arriva inizialmente come trombettista e poi come cantante.

Noto con il soprannome di Satchmo o Pops, tra i suoi più grandi successi, ricordiamo: Black and Blue, All of me, What a wonderful world e molte altre.

Nel 1972 ottenne un riconoscimento postumo, ovvero: il Grammy Lifetime Archievement Award e molte registrazioni sono state premiate con il Grammy Hall of Fame Award. Non è tutto, nel 1995, l’ufficio postale di New York dedico al cantante un francobollo commemorativo da trentadue centesimi.

Francesco Pannofino: il suo imitatore

Durante la sesta puntata avrà il compito di prendere le sue sembianze, per provare a scalare la classifica che al momento lo vede con centosettanta punti.

L’attore e doppiatore romano noto per essere la voce ufficiale di moltissimi divi di Hollywood, nel 2014 è diventato cittadino onorario di Pieve di Teco, sua città natale.

Infine, per chi non lo sapesse, dal 2018 è la voce narrante del programma di Alberto Angela: Meraviglie-la penisola dei Tesori.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy