5 è il numero perfetto, il lungo di Igort apre le anteprime del Ravenna Nightmare Film Fest

A Ravenna con il Nightmare Film Fest il cinema d’autore incontra il cinema di genere, il via sabato 12 ottobre 2019 con 5 è il numero perfetto.

Il lungometraggio di esordio di Igort vede sullo schermo Toni Servillo e Valeria Golino in un dramma che lascerà tutti con il fiato sospeso.

Sabato 12 ottobre alle ore 21,00 prenderà il via il Ravenna Film Fest 2019, imperdibile appuntamento per gli amanti del cinema.

Indice dei contenuti

5 è il numero perfetto

Igort, al secolo Igor Tuveri è attualmente uno dei più iconici fumettisti italiani degli ultimi anni, il suo esordio dietro la macchina da presa non potrebbe essere più atteso di così: 5 è il numero perfetto ha intorno a se molta curiosità.

Trama

Peppino Lo Cicero è il protagonista del lungometraggio di Igort, sicario della Camorra in pensione torna alla sua vecchia vita dopo il terribile omicidio del figlio.

Accecato dalla sete di vendetta chiamerà in aiuto l’amico Totò e l’ex fidanzata Rita. L’escalation di violenza avrà come sfondo la Napoli degli anni Settanta.

A metà strada tra il noir italiano e il cinema orientale di Hog Kong il lungometraggio di Igort è considerabile un ironico gangster movie.

Cast

Il cast del lungometraggio presentato al Ravenna Film Fest si compone del talento di Toni Servillo che vestirà i panni di Peppino.

Al suo fianco ci saranno Fabio Buccirosso e Valeria Golino che prenderanno i panni di Toto e Rita.

Trailer

Impostazioni privacy