Rocco Papaleo, le origine dell’attore sorprendono tutti.

Rocco Papaleo è uno dei protagonisti di Maledetti Amici Miei, che torna questa sera con la seconda puntata, in prima serata, su Rai Due.

Rocco Papaleo

Lo show, fortemente voluto dal direttore di Rai Due Freccero è giunto alla sua seconda puntata, sempre su Rai Due. Accanto ai presentatori, come sempre vedremo: Margherita Buy e Max Tortora.

Rocco Papaleo: debutto e successo al cinema

Rocco Papaleo nasce a Lauria, in provincia di Potenza, in Basilicata, ma ben presto si trasferisce a Roma dove cerca, senza riuscirci di portare a termine gli studi prima di ingegneria e poi di matematica.

Comincia i suoi studi di recitazione, che lo porteranno dopo poco tempo a lavorare in teatro con grande successo. Il vero debutto, però arriva con il cinema: Ferie d’agosto, Senza pelle, Con gli occhi chiusi, I laureati, Del perduto amore e molti altri.

Nel 2010 debutta come regista, con il film Basilicata coast to coast, in cui recitano Alessandro Gassmann e Giovanna Mezzogiorno e dopo il suo ruolo di co.conduttore al Festival di Sanremo accanto a Gianni Morandi, esci il suo secondo film da regista: Una piccola impresa meridionale.

A Sanremo torna nel 2018 per condurre il Dopo Festival con Anna Foglietta.

Maledetti Amici Miei: anticipazioni di puntata

Questa sera, come detto in precedenza, torna lo show di Rai due con la seconda puntata. I conduttori: Giovanni Veronesi, Sergio Rubini e Alessandro Haber che affiancheranno Papaleo, avranno il piacere di ospitare: Monica Bellucci, Nina Zilli e Valeria Solarino.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy