Vittorio Sgarbi, chi è? L’opinionista più temuto della tv italiana

Vittorio Sgarbi questa sera sarà ospite di Barbara D’Urso a Live-non è la D’Urso, in prima serata su Canale Cinque. Quali sorprese ci riserverà?

Vittorio Sgarbi

Critico, opinionista, saggista, politico e dal 2018 anche Sindaco di Sutri, è nato a Ferrara, è laureato in Filosofia, all’Università di Bologna, dove poi ha fatto il perfezionamento in Storia dell’Arte.

Vittorio Sgarbi: ” Alex Marini mi stalkerizza!”

Vittorio Sgarbi, noto per la sua non prudenza in fatto di parole e di accuse, qualche giorno fa, ha deciso d fare una richiesta da portare in Parlamento e poi al Ministro dell’Interno, contro il consigliere provinciale del Movimento Cinque Stelle con cui s punzecchia da un pò di tempo.

Secondo il famoso critico d’arte, il consigliere in questione vorrebbe controllare i suoi movimenti e i pagamenti che fa una volta arrivato in Trentino.

Da parte di Marini, non ci sono repliche evidenti, tranne grandi sorrisi e indifferenza. Come andrà a finire?

…anche il teatro nella sua vita.

Quel che non si può negare è che il saggista e opinionista televisivo sia un grande amante della cultura e dell’arte.

Infatti dal 1999 al 2000 è stato direttore artistico del Festival estivo AstiTeatro, inseguito ha esordito come regista con il Rigoletto e poi ha iniziato una tournèè dal titolo Sgarbi l’altro.

Non è tutto, nel 2005 diventa autore e interprete dello spettacolo teatrale Caravaggio, facendo il tutto esaurito in teatro.

Dal punto di vista privato, il politico ha una compagna da molti anni: Sabrina Colle e tre figli nati da alcune relazioni precedenti.

Argia Renda

Impostazioni privacy