Mal Dei Primitives, chi è? Vero nome, Furia, Canzoni

Mal Dei Primitives è un artista britannico divenuto famoso più i Italia che nel suo paese, oggi sarà ospite di Domenica In ecco qualche curiosità su di lui.

Mal moglie canzoni furia

Celebre negli anni Sessanta e Settanta è divenuto celebre con la canzone Furia Cavallo del West, sigla dell’omonimo programma.

Leggi anche–> Umberto Smaila, chi è? 

Oggi il cantante, amatissimo dalle giovani donne degli anni Sessanta e Settanta, sarà ospite di Mara Venier a Domenica In.

Mal Dei Primitives

In molti si chiedono quale sia il vero nome di Mal Dei Primitives, nato a Llanfrechfa, Galles, il 27 febbraio 1944 come Paul Bradley Couling.

Figlio di un muratore incontra la musica quasi per caso, quando al matrimonio della sorella le dedica un brano di Gene Vincent capisce che è quello che vuole fare nella vita.

In patria non riesce ad esplodere così vola in Germania dove ottiene un discreto successo, tornato in Inghilterra si unisce ai Primitives, scoperti a Londra da Gianni Boncompagni e Alberigo Crocetta, il proprietario del famoso Piper Club di Roma che prone alla band una serie di concerti in Italia.

Mal, giunto in Italia nel 1965 ottiene un successo incredibile e grazie all’aiuto di Luigi Tenco e Segio Bardotti insieme al gruppo incide un disco con cover di canzoni italiane.

Il successo riscontrato dal frontman farà sì che i discografici comincino a proporlo come solista, ponendo fine al gruppo.

Impostazioni privacy