Maria Antonietta, la rivelazione: “Fu vittima di bullismo!”

Maria Antonietta sarà la protagonista di una puntata speciale stasera di Ulisse il piacere della scoperta. Non solo storia, ma anche curiosità inedite…

Maria Antonietta, sarà la protagonista principale questa sera alla puntata di Alberto Angela Ulisse, il piacere della scoperta.

Maria Antonietta, dall’ingresso alle curiosità inedite

Sulla regina, durante la puntata speciale dedicata proprio a lei, si parlerà della vita, del suo arrivo alla corte di Francia, dei pettegolezzi che la riguardarono persino cose inedite.

Infatti, durante la puntata verranno “mostrate” alcune lettere inedite che l’ultima regina di Francia si scambiò con il duca di Fersen, all’epoca suo amante.

Ma non solo questo. Si parlerà dell’ingresso a corte della “principessa austriaca” del suo matrimonio e di quel segno di inchiostro nero, cattivo presagio, che segnò la firma delle sue nozze, la sua vita, il suo essere “spendacciona” con i soldi del popolo. In effetti questa mania di spendere non riguardò solo lei come regina.

Anche altri precedenti sovrani avevano sperperato il denaro che proveniva dalle tasse dei più deboli e quello che accadde a Maria Antonietta e Luigi XVI fu solo la classica goccia che fece traboccare il vaso.

Le parole di Alberto Angela

Come detto, non solo storia, ma anche curiosità sulla regina all’epoca definita bellissima. “Maria Antonietta è stata vittima di bullismo e di fake news, un po’ come Sissi e Lady Diana.

Ma quello che vogliamo ricordare è soprattutto il suo riscatto: nel momento in cui perde tutto, conquista la propria identità, diventa potente e tiene alta la testa persino sulla ghigliottina. È la forza della donna moderna” ha dichiarato allo scopo il conduttore Alberto Angela.

Impostazioni privacy