Placido Domingo molestie sessuali, il direttore si è dimesso dall’Opera di Los Angeles

Placido Domingo ha dato le sue dimissioni dall’Opera di Los Angeles per via dell’accusa a suo carico di molestie sessuali. Ecco cosa è successo.

Placido Domingo molestie sessuali

Il più celebre cantante d’opera di tutti i tempi ha visto la sua intera carriera macchiata da un evento che difficilmente potrà essere cancellato.

Domingo è stato infatti accusato di molestie sessuali da alcune donne che hanno lavorato con lui negli ultimi anni.

Placido Domingo, l’accusa di molestie sessuali

L’Agenzia di stampa Associated Press quest’estate ha reso pubblica la sua inchiesta sulle presunte molestie sessuali accreditate a Placido Domingo.

Le testimonianze raccolte dall’agenzia di stampa sono 20 e sono state tutte smentite da Domingo, che si è fin da subito dichiarato innocente.

Otto di queste donne hanno ammesso di aver ricevuto molestie dal tenore a partire dagli anni Ottanta. Le accuse riguardano telefonate insistenti e gesti inappropriati, come rivelato dal Corriere della Sera una di queste donne ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con il tenore per timore di mettere a rischio la sua carriera.

Leggi anche –> Placido Domingo nel mirino del movimento #MeToo

Le dimissioni del maestro

Nonostante si fosse dichiarato innocente Placido Domingo ha dato nelle ultime ore le dimissioni dal suo ruolo di direttore dell’Opera di Los Angeles.

La scelta pare che sia stata presa in prima persona da Domingo, che ricopriva quel ruolo dal lontano 2003. Il direttore ha così spiegato alla stampa il suo gesto “L’atmosfera che si è creata ha compromesso la mia capacità di lavorare in questa azienda che amo così tanto.

Sempre per questa ragione la scorsa settimana aveva rinunciato ad esibirsi presso la Metropolitan Opera di New York dove avrebbe dovuto interpretare Macbeth di Verdi.

Impostazioni privacy