Le Iene contro i dazi Usa, la reazione del premier Conte

Le Iene fanno irruzione all’incontro Conte-Pompeo. Il primo appare divertito per la bizzarra “consegna”, Conte reagisce diversamente

Le Iene puntata speciale. Durante un incontro tra il premier Conte e il segretario di Stato Americano Mike Pompeo, fa irruzione Alice Martinelli.

Le Iene, la consegna del parmigiano

Le Iene infatti protestano contro il piano di dazi sancito dagli States.

Trump infatti ha stabilito dazi più alti sull’Unione Europea per l’esportazione dei prodotti tipici, anche quelli made in Italy. A rimetterci saranno soprattutto le industrie, i nostri prodotti Dop e naturalmente il parmigiano reggiano.

Basti pensare che un pezzo del nostro articolo molto venduto e apprezzato all’estero potrebbe arrivare a costare fino a 80 dollari.

Questo causerebbe un crollo delle esportazioni. Ebbene durante il fatico incontro tra Italia e Stati Uniti, la Iena è intervenuta consegnando una forma di parmigiano Reggiano a Pompeo.

La reazione del premier Conte, le parole della iena

Se questo appare divertito dalla cosa, il Premier italiano Conte si è affrettato a mandarla via.

Le ultime parole della giornalista prima di essere costretta ad andarsene sono state: “I nostri agricoltori lo fanno con il cuore, è il frutto del loro impegno e del loro sudore. Lo porti al presidente Trump”

Impostazioni privacy