Paola Antonelli e il design, tutto cominciò con un “pizzico di follia”

Paola Antonelli è il volto italiano che dal 2007 ha fatto fortuna in America con le sue idee sul design. La sua carriera è partita da una sana “follia”

Paola Antonelli è una famosa designer appassionata e attratta da tutto ciò che è arte. Importante fu il suo viaggio negli States e le sue origini milanesi che l’hanno avvicinata al mondo della moda.

La sua carriera ha valicato i confini

Paola Antonelli è dal 2007 è Senior Curator del dipartimento di Architettura e Design del MoMA New York.

La donna quando giunse negli States non sapeva nulla di moda. La designer si iscrisse alla Bocconi, ma non completò gli studi e inseguito seguì corsi di architettura al politecnico.

Le sue origini milanesi le permisero non solo di coltivare la sua passione per il giornalismo, ma anche di avvicinarsi al mondo del design. In seguito collaborò al giornale di Montanelli curando la pagina di costume, passando in poi a riviste ancora più rilevati.

Importante fu il viaggio negli States con il marito che le concesse di avvicinarsi ancora di più a quell’universo che amava. Lei, che ha raccontato che non sapeva nulla di creazione e design ben presto creò il sito internet del Moma e si avviò al successo.

Particolarità su di lei

Particolarità di Paola Antonelli è che per lei tutto è arte tutto è design. Proprio quest’ultimo deve cambiare la vita delle persone e portare anche guadagno, quindi anche un cellulare può essere design.

Le sue concezioni hanno fatto e continuano a fare tendenza. Lei, italiana di nascita, ma americana d’adozione, incarna quello spirito “oltreoceanico” che tanto attrae.

Impostazioni privacy