Loretta Goggi, “Maledetta Primavera” oggi compie 69 anni

Loretta Goggi che oggi compie 69 anni, è un’attrice, cantante e presentatrice di grande spicco e personalità. A soli 12 esordì con la sua prima canzone

Loretta Goggi, con Max Giusti sarà ospite oggi a Domenica In per promuovere il film “Appena un minuto”.

Oggi la cantante, attrice e conduttrice compie 69 anni.

Loretta Goggi, chi è?

Chissà se in studio Mara Venier le riserverà una sorpresa o una torta per festeggiare l’evento. Ma chi è davvero Loretta Goggi?

La cantante, poliedrica, che è stata la prima presentatrice del Festival di Sanremo, nasce il 29 settembre 1950 e cresce in Campania nel Beneventano. La ragazza studia musica fin da piccola sotto le pressioni del padre. La prima canzone dal titolo “Se la cercherai” la incide a 12 anni.

La sua prima apparizione pubblica avvenne invece negli anni ’60 periodo in cui partecipò al festival di Castrocaro, ma non ottenne successo. La fama giunse solo negli anni ’70 quando, al festival di Sanremo cantò “Maledetta Primavera” che è stata da subito un successo mondiale.

Da quel momento si sono susseguite le sue apparizioni pubbliche e nel 1986 fu la prima donna a condurre il Festival di Sanremo. Proprio in quell’anno intonò la sigla “Io nascerò” che Mango scrisse per lei.

Numerose anche le sue apparizioni sullo schermo: non dimentichiamo il film di maggior successo “Sogni” incentrato sulla malattia dell’Alzheimer.

Vita privata e curiosità

In merito a vita privata sappiamo che Loretta ha avuto un unico grande amore quello con il marito Gianni Brezza, sposati da oltre trent’anni, ma senza figli. Oggi Loretta Goggi è vedova, il consorte morì di cancro.

Alcune curiosità su di lei: fu lei negli anni’60 a doppiare la voce del famoso canarino Titti e anche la voce di Bamby cerbiatto bambino.

Loretta Goggi ha una sorella, Daniela che lavora nel mondo dello spettacolo.  La cantante non ha un account Instagram ufficiale.

Di recente si susseguono le voci di una sua possibile malattia, ma in effetti gode di buona salute.

leggi anche–>Loretta Goggi dopo morte marito Gianni Brezza: “Stiamo ancora insieme”

Impostazioni privacy