Gianni Sperti, rinato grazie a Maria De Filippi: “Così ho ripreso in mano la mia vita”

Una lunga carriera come ballerino in televisione, poi un periodo buio e infine l’approdo a Uomini e Donne: Gianni Sperti deve molto a Maria De Filippi.

gianni sperti sotto accusa

Gianni Sperti è diventato un volto noto della televisione grazie alla partecipazione, in qualità di ballerino, a diversi programmi. Uno su tutti, Buona domenica. Poi nei primi anni del Duemila, in seguito anche alla fine della relazione con Paola Barale, si è ritrovato in una parabola discendente da cui è uscito grazie all’aiuto di Maria De Filippi.

Leggi anche –> Gianni Sperti sotto accusa, botta e risposta con Teresa Cilia

La confessione di Gianni Sperti

Per sua stessa ammissione, Gianni Sperti deve molto a Maria De Filippi, a quel salvagente che lei gli ha lanciato quando per lui il mare era in burrasca e sembrava non ci fosse via d’uscita.

Era il 2003 e l’ex ballerino si trovava in un momento molto buio della sua vita. La proposta di partecipare a Uomini e Donne fu la sua salvezza. Sperti ha raccontato: “Stavo attraversando un periodo molto tragico. Mi ero un po’ perso”.

E svela un retroscena: il primo giorno di registrazioni non si presentò in studio. Il motivo? “La sera prima ero uscito con gli amici, avevo bevuto troppo e non me la sentivo”.

Rendendosi però conto di avere sbagliato, Sperti si recò poi da quella che oggi è una delle sue più care amiche, per scusarsi. Decisiva fu la risposta di lei: “Non preoccuparti Giannino, vieni domani“.

Da quel momento non ha mancato una sola puntata del celebre dating show, dove siede ancora oggi, a distanza di anni, in qualità di opinionista. Accanto a lui un’altra presenza fissa: Tina Cipollari.

Uomini e Donne è stato il primo passo verso la luce: “Da quel giorno pian pianino ho ripreso la mia vita“.

Nel futuro di Gianni Sperti…

Ballerino, opinionista…e scrittore! Gianni Sperti ha anche rivelato l’intenzione di scrivere un libro, in cui raccontare proprio il periodo buio della sua vita e soprattutto come ne è uscito, riprendendo in mano la sua vita e scacciando i suoi demoni.

https://www.instagram.com/p/B22CLuylCQ6/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy