Tom Hanks, per lui premio alla carriera ai Golden Globe 2020

Il Cecil B. deMille Award (Golden Globe alla carriera) verrà consegnato a Tom Hanks nel corso delle cerimonia di premiazione del 5 gennaio 2020 (77esima edizione).

tom hanks

Il premio porta il nome di Cecil B. DeMille, il regista de I dieci comandamenti, primo film a riceverlo nel 1952. Viene assegnato a figure che hanno fortemente contribuito nel tempo sull’industria cinematografica. Pare spettare a Tom Hanks quasi di diritto, con le sue 9 candidature e 4 statuette vinte. L’attore vanta inoltre una lunga filmografia di successo ed è apprezzatissimo da pubblico e critica per le sue interpretazioni.

Leggi anche –> Il Codice Da Vinci: curiosità sul controverso film tratto dall’omonimo libro

Tom Hanks ai Golden Globe

Col prestigioso riconoscimento l’attore ha una lunga storia, visto che su 9 candidature ne ha vinti ben 4: per i film Big, Philadelphia, Forrest Gump, Cast Away.

Nella prossima edizione lo vedremo ritirare il premio che sancisce la sua predominanza, in termini di tempo e qualità, nell’industria cinematografica, dove è certamente una figura di spicco e di rilievo.

Infatti la Hollywood Foreign Press Association ha così motivato la scelta di conferirgli il Premio Cecil B. deMille 2020: “Per più di tre decenni, ha affascinato il pubblico con personaggi ricchi e giocosi che abbiamo imparato ad amare e ammirare. Affascinante come lo è sul grande schermo, lo è altrettanto dietro la macchina da presa come scrittore, produttore e regista. Siamo onorati di includere Mr. Hanks con luminari come Oprah Winfrey, George Clooney, Meryl Streep, Martin Scorsese e Barbra Streisand per citarne alcuni”.

Impostazioni privacy