Romina Power, ex moglie Albano: vita,carriera e grandi successi

Romina Power, nel 2013 dopo sedici anni è tornata a esibirsi sul palco con il suo ex marito e padre dei suoi figli Albano, in occasione di tre concerti in Russia.

Romina Power

Cantante, attrice e personaggio televisivo statunitense, nasce già figlia d’arte, da due genitori attori di Hollywood: Tyrone Power e Linda Christian.

Arriva in Italia a solo nove anni, insieme alla madre e al patrigno, l’attore Edmund Purdom.

Romina Power: attrice e cantante

Romina Power debutta al cinema a tredici anni e in poco tempo, diventa un nome importante grazie alla partecipazione in numerose pellicole di successo.

In Italia, le sue prime scene sono nel film, dal titolo Nel sole, in cui recita accanto ad Albano Carrisi.

Dal punto di vista musicale, invece, nel 1969 vince il Festivalbar nella sezione Disco Verde con il brano Acqua di mare e negli anni successivi partecipa a un Disco per l’estate e all’edizione del Festivalbar del 1970.

Il suo più grande successo, ad ogni modo, arriva con il ballo del qua qua, canzone ancora oggi molto popolare, molto gradita anche ai bambini.

Il matrimonio con Albano e il ritiro dalle scene

L’attrice statunitense sposa Albano Carrisi nel 1970 e con lui mette al mondo quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Junior.

Il loro matrimonio dura ventinove anni, pieni non solo di amore, ma anche di grandi successi musica e di numerose partecipazioni al Festival di Sanremo, a due Eurovision Song Contest.

Dopo il suo ritiro, la sua presenza artistica è rimasta grazie alle sue doti di pittrice e scrittice. Nel 1998, infatti ha pubblicato un libro, dal titolo Cercando mio padre, che contiene interviste fatte a persone vicine all’attore.

Argia Renda

Impostazioni privacy