Notre dame de paris da record: cast e tour 2019

Notre dame de Paris da sempre ha registrato un record di incassi di incassi sbalorditivo. Il pubblico italiano e non solo impazzisce per l’opera

Il Notre Dame de Paris torna a far sognare.

L’opera già in passato ha sempre registrato un fitto record di incassi. La magia dei questa rappresentazione nei teatri di Pesaro, Parma, Verona, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Torino e Roma.

Oggi, le date disponibili sono: 17, 18 e 19 ottobre al teatro Arcimboldi di Milano.

Uno spettacolo che appassiona il pubblico di tutto il mondo

Lo spettacolo ha già appassionato oltre 4 milioni di persone in Italia e fuori. La produzione dell’opera è di David e Clemente Zard ed Enzo e già dal 2016 ha registrato un record di incassi senza precedenti. In seguito, data l’enorme popolarità e i premi ricevuti, è stata tradotta in ben 9 lingue.

L’opera vede la firma anche del grande artista Riccardo Cocciante che da quel tocco di sublima italianità che conquista il grande pubblico.

La regia è affidata a Gilles Maheu, mentre le coreografie e i movimenti di scena tanto studiati e dettagliati sono di Martino Müller. I costumi di scena invece sono  stati realizzati da sono di Fred Sathal e le scene da Christian Ratz.

Notre Dame è nata dal genio intuitivo dell’impresario David Zard che già nel 2017 dichiarò: “Dopo 15 anni Notre Dame de Paris ha continuato a tenere la scena con un successo strepitoso, che non conosce paragoni. Questo progetto è entrato nel DNA degli italiani. Il nostro paese non aveva mai visto così tanti spettatori e repliche per un musical prima. “Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese.”

Un cast prestigioso

Il cast è formato da: Elhaida Dani nel ruolo di Esmeralda, Giò Di Tonno nella parte di Quasimodo, Vittorio Matteucci nella parte di Frollo, Leonardo Di Minno che veste i panni di Clopin, Matteo Setti nella parte di Gringoire, Graziano Galatone nel ruolo di Febo, Tania Tuccinardi per Fiordaliso, oltre aun cast di 30 persone tra ballerini e acrobati.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy