The Giornalisti, Tommaso Paradiso lascia la band: lite social con Marco Rissa

L’annuncio è giunto ieri sera, quando Tommaso Paradiso ha comunicato di aver lasciato la band The Giornalisti. Subito dopo il post polemico di Marco Rissa.

the giornalisti Tommaso Paradiso

La band è reduce da un concerto al Circo Massimo: una festa d’addio davanti a 45mila fan. The Giornalisti in questi anni hanno riscosso un enorme successo e spopolato con canzoni come Completamente, Questa nostra stupida canzone d’amore, Maradona Y Pelè, Riccione, veri e propri tormentoni.

Leggi anche –> Carolina Sansoni fidanzata Tommaso Paradiso chi è? Curiosità e vita privata del leader dei Thegiornalisti

The Giornalisti, Tommaso Paradiso VS Marco Rissa

La notizia era nell’aria da tempo e ieri sera è giunta la conferma ufficiale da parte dello stesso Tommaso Paradiso che ha annunciato sui suoi social di non far più parte della band con cui è giunto al successo. E sia le sue parole che quelle, di poco successive, del chitarrista Marco Rissa, fanno intuire che i componenti della band non si siano lasciati proprio in buoni rapporti

Paradiso ha dato la notizia con queste parole: Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come The Giornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà The Giornalisti ma sarà Tommaso Paradiso […] Le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. Non vi sto a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione. I problemi ce li teniamo per noi. A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso insieme. Ovviamente ci saranno polemiche, sono pronto a leggere e a sentire qualsiasi cosa.

E infatti le polemiche non sono mancate, comprese quelle innescate da Marco Antonio “Rissa” Musella, che su Instagram ha scritto: Avrei voluto passare una serata tranquilla, ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I The Giornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi se ognuno può scrivere quelle che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones.

Dunque il progetto The Giornalisti continua solo con Marco Rissa e Marco Primavera: chi prenderà il posto di Tommaso Paradiso come cantante, nella nuova formazione?

Impostazioni privacy