Sergio Rubini chi è? Vita privata e successi del regista

Sergio Rubini è un attore e regista italiano. Dopo essere stato notato dal grande Fellini, la sua carriera è stata un continuo successo

Sergio Rubini
Sergio Rubini

Sergio Rubini, nato a Bari il 21 dicembre 1959 è un attore, regista e sceneggiatore italiano.

Sergio Rubini, la carriera

La sua carriera cominciò con il teatro e con gli anni cominciò ad appassionarsi al mondo del cinema. Il successo non venne subito. Nel 1987, notato dal grande regista Federico Fellini, interpretò i panni di un giornalista nel film “L’intervista”. Da quel momento la sua carriera s’impennò.

Sergio Rubini negli anni ’90 alterna diversi successi sia come regista, è del 1990 la sua produzione La stazione, sia come attore. Lo troviamo anche al fianco di Carlo Verdone e Francesca Neri con il film “Al lupo al lupo”. Spesso è stato chiamato anche dal regista Gabriele Salvatores che ne apprezza la natura e lo stile.

Rubini, negli anni ‘2000 è attore e regista per diverse produzioni. Con Mel Gibson partecipa alla creazione del kolossal “La passione di Cristo”. In seguito dirige con Riccardo Scamarcio “Colpo d’occhio” e partecipa anche alla creazione del film “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso”. In seguito lo ritroviamo dietro al cinepresa con la commedia “Mi rifaccio vivo”.

Vita privata

In merito a vita privata il regista mantiene da sempre uno stretto riserbo.

Sappiamo che per lungo tempo è stato sposato con  Margherita Buy, collega conosciuta a Roma all’Accademia nazionale D’arte Drammatica.

Impostazioni privacy