C’era una volta a Hollywood, Quentin Tarantino: trama, cast

Esce il 18 settembre il nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino. Nel cast di C’era una volta a Hollywood: Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino e Leonardo Di Caprio.

C'era una volta a Hollywood

Il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2019, ma non ha portato a casa premi. Nonostante questo, è stato accolto molto positivamente dalla critica e dal pubblico.

Leggi anche –> Parasite di Bong Joon-ho vince la Palma d’Oro: miglior film a Cannes 2019

C’era una volta a Hollywood: trama

Il film è ambientato nella Los Angeles della fine anni Sessanta, intorno al periodo degli efferati delitti della famiglia Manson. Rick Dalton, attore televisivo in declino con una sola partecipazione di successo in un telefilm di diversi anni prima, e Cliff Booth, sua controfigura ma soprattutto suo migliore amico, stanno cercando di farsi un nome all’interno dell’industria cinematografica. Hollywood è un mondo a cui ambiscono ma in cui non si riconoscono più. La svolta nelle loro vite allo sbando sarà portata dalla comparsa di Sharon Tate, un’attrice vicina di casa di Rick.

C’era una volta a Hollywood: cast

Il film, scritto e diretto da Quentin Tarantino, vanta un cast stellare di grande rilievo.

Protagonista femminile è Margot Robbie nel ruolo di Sharon Tate. Nel cast anche Leonardo Di Caprio per il ruolo di Rick Dalton, Al Pacino in un ruolo scritto appositamente per lui, Brad Pitt nel ruolo di Cliff Booth. Per quest’ultimo ruolo era stato preso in considerazione anche Tom Cruise. Sia Di Caprio che Pitt hanno ridotto la loro paga per non gravare eccessivamente sul budget del film.

Nel cast anche: Spencer Garrett, Martin Kove, James Remar, Brenda Vaccaro, Nichole Galicia, Mike Moh, Craig Stark, Marco Rodríguez, Ramon Franco, Raul Cardona, Lena Dunham, Austin Butler, Maya Hawke, Lorenza Izzo, Danny Strong, Sydney Sweeney, Rafał Zawierucha, Clu Gulager, James Landry Hébert, Mickey Madison, Rumer Willis, Dreama Walker, Margaret Qualley, Costa Ronin, Victoria Pedretti, Madisen Beaty e Damon Herriman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In this town, it can all change…like that. Watch the new #OnceUponATimeInHollywood trailer – in theaters July 26.

Un post condiviso da @ margotrobbie in data:

 

Impostazioni privacy