Chef Rubio, alla ricerca del gusto perduto: il fascino dell’Estremo Oriente

Alla ricerca del gusto perduto: questo è il titolo della serie che vede come protagonista chef Rubio. Questo è andato alla scoperta dell’Estremo Oriente.

chef Rubio

Dopo essersi soffermato sulle bellezze gastronomiche dell’Italia. Chef Rubio ha deciso di varcare i confini nazionali. La sua metà è l’Estremo Oriente. Ed è proprio attorno a questo che ruoterà la nuova serie ‘Rubio, alla ricerca del gusto perduto’. Quest’ultima è una serie originale firmata DryMedia e concessa in esclusiva a  Discovery Italia. La trasmissione andrà in onda sul canale NOVE, a partire da questa sera.

Alla ricerca del gusto perduto, la nuova serie con protagonista chef Rubio

Chef Rubio si avventurerà in un viaggio dove attraverserà Thailandia, Cina e Vietnam, Megalopoli urbane e piccoli centri rurali: sarà questi i luoghi in cui scoprire l’autentica cultura gastronomica locale. Ovviamente sarà fondamentale il contributo degli abitanti del posto. L’obiettivo è quello di scoprire tutti i segreti delle ricette esotiche, partendo dalle più celebri a quelle meno conosciute. Insomma, una vera e propria esperienza sensoriale, in cui tutto finisce per intrecciarsi. L’obiettivo di chef Rubio è quello di raccontare l’anima culinaria e gastronomica dell’Asia.. Il tutto passerà attraverso mercatini, street food, banchetti da strada, market galleggianti e case private.

Si partirà dalla Thailandia e dal ‘Pad thai’, il piatto tradizionale del paese asiatico a base di uovo, gamberi, spezie tritate, servito su fiore di banano. Lo chef Rubio si recherà di Or Tor Kor, Ancora più interessante sarà la sua visita al Koh Kret, dove fiori vengono fritti per strada in preparazioni prelibate e tutte da gustare. Insomma, un vero e proprio viaggio attraverso il cibo, la gente del posto ed esperienze e sapori nuovi. Un qualcosa di davvero molto originale.

Impostazioni privacy