Eurogames con Ilary Blasi e Alvin, chi ha avuto questa idea?

Eurogames è il nuovo programma Mediaset che ricalcherà la scia di “Giochi senza frontiere”. Sarà una sfida coinvolgente, come lo era già in passato

Eurogames
Eurogames

Ilary Blasi e Alvin saranno i conduttori per il programma “Eurogames” ossia una versione aggiornata e più moderna degli antichi giochi senza frontiere partiti nel 1965.

Eurogames, chi ha avuto l’idea?

La dinamica sarà simile anche se ci saranno alcune variazioni al gioco.

Innanzitutto, non si svolgerà in diversi paesi come capitava, tranne che nelle ultime 4 edizioni, di giochi senza frontiere. Tutto si svolgerà nella location di Cinecittà Word e sarà una sfida “all’ultimo gioco” tra diverse squadre concorrenti.

Inoltre, se prima erano 20 le nazioni che vi partecipavano, oggi sono solo 6: Italia, Spagna, Grecia, Germania, Polonia e Russia

Chi ha scordato giochi senza Frontiere? Ilary Blasi sicuramente no. E’ stata proprio sua l’idea di mettere in piedi un programma “nuovo come Eurogames, sulla scia di quello vecchio.

“E’ una cosa che volevo fortemente fare da anni. Ci pensavo da tanto tempo e quando finalmente hanno accettato non mi sembrava vero” ha dichiarato in proposito la Blasi.

Come si svolgerà e il ruolo dei conduttori

Il giudice di gara sarà Jury Chiechi ed Eurogames avrà questa dinamica: ci saranno 10 atleti per ogni paese. I giochi saranno 9 suddivisi in 3 fissi e 6 variabili.

Per i fissi si useranno strumenti come tubi o piccoli labirinti, palle giganti e muri, si presuppone da scalare.

Il ruolo di Ilary e Alvin, sarà non solo di seguire la trasmissione, ma anche di spiegare la dinamica dei giochi e ovviamente sostenere chi vi partecipa.

Impostazioni privacy