Davide De Marinis, a chi è dedicata “Troppo Bella?” Tutto sulla sua vita privata

Davide De Marinis è il cantautore italiano protagonista di un tormentone estivo anni ’90. Dopo aver partecipato a Sanremo salì sul palco di “Festivalbar”

Davide De Marinis
Davide De Marinis

Davide De Marinis è conosciuto per aver composto il tormentone dell’estate 1999 “Troppo Bella”. Ma cosa si sa di lui e della sua vita privata?

Vita privata e aneddoti curiosi

Davide nasce a Milano nel febbraio del 1971. Nel 2000 dopo il tormentone dell’estate che ha dato inizio alla sua carriera, partecipa al “Festival di Sanremo” con il brano “Chiedi quello che vuoi”.

Non vinse il festival, ma si classificò comunque tra i primi 5. Successivamente partecipò 3 volte al Festivalbar per cui la prima volta portò sul palco il brano “Gino”.

Nel 2008 è autore per la canzone Sanremese di Toto Cutugno “Un falco chiuso in gabbia”. Poco dopo pubblicò Buo buo buon Natale, Qualcosa di più e Stringimi forte.

Davide De Marinis e il suo più grande desiderio…

Per la sua vita privata, non ha mai rilasciato dichiarazioni “esaustive ” in merito. Dal suo profilo Instagram non risultano relazioni, figli o recenti compagne. Il suo più grande desiderio, lo rivelò durante un’intervista a la Gazzetta dello spettacolo:“Io ho sempre detto, da ragazzo, che avrei amato poter duettare con Mina, però sono quelle cose belle fantasiose. Mina è una grandissima artista, ha fatto cose bellissime e duetti con diversi cantanti… io mi considero un buon talento, magari ci potrei stare… però è veramente in alto! Un altro artista italiano è Tiziano Ferro! Bravo, scrive bene, una bellissima voce, ha diversi caratteri artistici che mi piacciono”.

Impostazioni privacy