Home News Anziana ipnotizzata dai ladri, Pomeriggio Cinque: come è successo?

Anziana ipnotizzata dai ladri, Pomeriggio Cinque: come è successo?

Un’anziana ipnotizzata dai ladri, le hanno rubato in casa fingendosi tecnici dei termosifoni: come è successo? Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque racconta.

anziana ipnotizzata pomeriggio cinque
anziana ipnotizzata pomeriggio cinque

Una donna anziana è stata in collegamento quest’oggi da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque per raccontare la sua disavventura: è stata letteralmente ipnotizzata dai ladri che si sono finti tecnici dei termosifoni, le sono entrati in casa ed hanno svaligiato tutto.

Anziana ipnotizzata, Pomeriggio Cinque: Barbara D’Urso svela come hanno fatto

La conduttrice di Canale 5 ha fatto raccontare questa incredibile storia che è stata derubata mentre si trovava in casa, ignara di tutto. Questa è una delle battaglie più forti di Barbara D’Urso in questo format pomeridiano: quello della prevenzione alle truffe degli anziani.

La donna non è riuscita bene a spiegare in che modo è successo, sa soltanto che è come se fosse stata abbindolata dalle parole e dai modi di fare rassicuranti.

L’anziana ipnotizzata di Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso è soltanto l’ultima della lunga lista delle truffe purtroppo. In Italia, infatti, sono davvero tanti gli uomini e le donne ormai avanti con l’età che vengono raggirati da questi finti tecnici, magari dell’elettricità e dotati di cartellino.

Insomma, il consiglio è sempre quello: fate attenzione e non aprite mai la vostra porta di casa a chi non conoscete e nel caso avvertite subito le forze dell’ordine.