Agostino Penna è sposato? Tutto sulla sua vita privata

Agostino Penna è un artista e showman italiano. A lui si devono le composizioni musicali importanti per alcuni programmi della televisione italiana

Agostino Penna
Agostino Penna

Agostino Penna è un cantante di origini campane. Ha composto diverse canzoni “dietro le quinte” ed è noto al grande pubblico per le sue composizioni.

Vita e curiosità sull’artista

Agostino Penna nasce in Irpinia il 19 gennaio del 1966 ed è un artista che potremmo definire a “tutto tondo”. Dopo aver studiato nella sua terra Natìa,viene conosciuto dal pubblico grazie alla popolarità raggiunta con la band Vanadium.

Agostino studia a Boston e fa carriera anche States, prima di tornare in Italia. E’ stato anche ingaggiato come direttore artistico e cantante nel 1992 per il matrimonio tra David Bowie e Iman a Firenze.

La sua partecipazione a programmi importanti

Agostino non è solo un cantante, ma anche un artista e uno showman. Dopo l’esperienza di Vanadium, ha collaborato anche con altri artisti del calibro di Umberto Tozzi, Lucio Dalla, Tullio De Piscopo, Aleandro Baldi e Marco Masini. A lui si deve la base di alcune composizioni per il programma di Maria de Filippi “Uomini e Donne”, ma ha ottenuto spazi musicali anche per altre trasmissioni.

Di recente è stato anche inserito nel cast del fortunato programma di Carlo Conti “Tale e quale show” in onda sulle reti Rai.

In merito a vita privata, non rilascia mai dichiarazioni. Probabilmente non è sposato e non ha figli, come traspare anche dal suo profilo Instagram.

Impostazioni privacy