Pooh: canzoni da Pensiero a Uomini Soli: i più grandi successi

Questa sera Techetechete dedica la puntata al formidabile gruppo dei Pooh, che con le loro melodie hanno fatto da colonna sonora alle storie d’amore di milioni di innamorati.

Pooh

Per i più avanti negli anni i Pooh rappresentano veramente un pezzo di storia della musica Italia, il bello del gruppo è che con i loro testi sempre attuali sono riusciti a conquistare anche il pubblico dei più giovani. Ma quali sono le loro canzoni più bell?

Pooh, canzoni

Questa sera su Rai 1 andrà in onda Techetechete e si parlerà proprio del fantastico gruppo dei Pooh.

La formazione originaria si è venuta a creare nel 1966 e da allora sono riusciti a vendere più di  100 milioni di dischi.

Il gruppo, che nel 1986 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica, è formato al completo da: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

Tra addii, ritorni e separazioni ecco i brani che proprio non possono mancare nella playlist di un fan.

PensieroTanta Voglia di Lei  brani del 1971, se nel primo il gruppo dà voce al desiderio di un detenuto, nel secondo si parla con fin troppa indulgenza di un adultero.

Nel 1972 è poi la volta di Noi due nel mondo e nell’anima seguita l’anno successivo da Io e Te per altri giorni, brani romantici.

Noi due nel mondo e nell’anima

Impostazioni privacy