Castello estivo Regina Elisabetta, com’è? Tutto sulla residenza

Com’è il castello estivo regina Elisabetta? Tutte le informazioni sulla residenza estiva dei reali e tutto quello che c’è da sapere sulla fortezza.

castello estivo regina elisabetta
castello estivo regina elisabetta

Da ormai tantissimi anni il Castello di Balmoral è diventata la residenza reale estiva della Regina Elisabetta e di tutta la sua famiglia. E’ proprio qui che i reali d’Inghilterra trascorrono le proprie vacanze estive, anche se effettivamente non si svolgono al suo interno nessuna delle cerimonie ed incontri ufficiali. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla residenza.

Residenza estiva Regina Elisabetta: com’è il Castello di Balmoral?

Acquistato dai reali nel 1300 circa, in particolar modo dal Re Roberto II di Scozia, oggi è utilizzata come residenza provata e si trova proprio in Scozia. Il castello, che è aperto al pubblico, è composto da 4688 ettari e al suo interno ci lavorano circa 50 persone in “bassa stagione”, ma possono arrivare anche a 100 part time in alta stagione quando c’è bisogno di tenere in ordine la tenuta.

Il castello di Balmoral, che è la residenza estiva della regina Elisabetta, è davvero un luogo magico in una zona in cui ci sono circa 3300 cervi rossi, una specie davvero rarissima. Insomma è davvero un paradiso in terra dove potersi rilassare.

Impostazioni privacy