Mogol e Lucio Battisti: lite, canzoni, testi e discografia

Mogol e Lucio Battisti hanno scritto alcune delle pagine più belle della storia della musica italiana. Staremo a vedere in che termini si parlerà di questa coppia all’interno del programma Techetechetè.

Mogol e Lucio Battisti
Mogol e Lucio Battisti

Il 26 novembre del 2004 uscì uno splendido cofanetto dal titolo Le avventure di Lucio Battisti e Mogol che in 50 brani e 3 cd ripercorreva tutta la loro storia. Una collezione dell’etichetta BMG Numero Uno che sicuramente ha regalato emozioni a chi ha avuto il piacere di averle ascoltate. L’anno dopo uscì un capitolo due ed ebbe grande successo. La prima edizione ha venduto oltre 350mila copie.

Mogol e Lucio Battisti: lite, canzoni, testi e discografia

Mogol e Lucio Battisti si sono conosciuti a Milano in una collaborazione che li ha portati a diventare entrambi molto importanti. Mogol è nato a Milano il 17 agosto del 1936 ed è ancora in vita. Non ha mai negato di aver avuto un debole per Lucio, nonostante abbia collaborato con tantissimi eccelsi artisti nella sua carriera.

La loro unione professionale terminò nel 1980 con Battisti che affidò i suoi testi alla moglie Grazia Veronese nota come Velezia. Così Mogol iniziò a collaborare con Riccardo Cocciante scrivendo testi bellissimi come Cervo a Primavera e Se stiamo insieme che vinse Sanremo nel 1991.

Impostazioni privacy