Alberto Forchielli, star del web: il segreto del suo sucesso

Questa sera a Carta Bianca ci sarà anche lui, Alberto Forchielli che con i suoi commenti al vetriolo è diventato la star dei talk show e del web. Ma chi è?

Alberto Forchielli

Sicuro nelle sue opinioni e secco nei suoi giudizi, la sua irriverenza ha conquistato proprio tutti.

Tanto che i talk show di tutte le reti fanno a gara per averlo come ospite, il pubblico del web lo ama e non aspetta altro che sentire un’altra delle sue perle.

Alberto Forchielli

Alberto Forchiello sarà a Carta Bianca lo show condotto da Bianca Berlinguer  su Rai 3 per parlare del nuovo Governo e dell’attuale situazione politica in Italia.

Ma chi è veramente? Classe 1963 è nato Bologna e da anni ormai ha affiancato alla sua principale attività di imprenditore a quella di opinionista in diversi talk show.

Si è laureato alla Business School di Harward e successivamente ha collaborato con il ministero degli Affari Esteri.

Fondatore della Mandarin Capital Parteners che collega economicamente Cina e Italia, con ben quattro sedi: Milano, Hong Kong, Lugano e Francoforte.

Comunicazione diretta

Forchielli ha conquistato il pubblico italiano con la sua comunicazione diretta e fuori dalle righe, sia in televisione che sui social.

Il suo ultimo libro ha un titolo che lascia ben poco all’immaginazione “Muovete il cul*” ed’è uscito nelle librerie nel 2017.

A chi è dedicato il libro? Lo spiega bene la scheda “alla generazione dei trentenni, rassegnati e letargici, aiutandoli a scegliere fra andare all’estero o restare”. C’è quindi molta attesa per la sua ospitata da Bianca Berlinguer.

Impostazioni privacy