UnoMattina ricomincia, ma senza Monica Setta: cancellata la sua rubrica

La mattina di Rai 1 è targata UnoMattina, programma di punta dell’emittente. In conduzione Roberto Poletti e Valentina Bisti; regia di Maria Cristina Bordin.

unomattina

Il programma dà ampio spazio a tanti temi diversi e non mancano le rubriche, come quella delle notizie dal web curata da Antonia Varini. Grande assente di questa edizione, Monica Setta.

Leggi anche –> Antonia Varini, chi è? Giornalista poliglotta con un passato nella moda

Monica Setta assente da UnoMattina: perché?

UnoMattina ritorna oggi nel palinsesto di Rai 1, in diretta come di consueto dal lunedì al venerdì, dalle 6.45 alle 10.30. In conduzione i giornalisti Roberto Poletti e Valentina Bisti.

Ampio spazio alla cronaca, agli approfondimenti dall’Italia e dal mondo, alla politica, alla cultura e allo spettacolo e ancora ai viaggi e all’enogastronomia, con finestre aperte sulle previsioni meteo, sull’oroscopo, sulle interviste, sui collegamenti dall’esterno. Con grande gioia del pubblico ci sarà in studio anche Antonia Varini, con le sue notizie dal web.

Non ci sarà invece Monica Setta: la sua striscia di economia è stata cancellata in seguito ai nuovi assetti Rai e al cambio di equilibri a Viale Mazzini, dopo i recenti cambiamenti politici del Paese. Pare sia stata ritenuta troppo vicina a posizioni sovraniste e a Matteo Salvini.

La Setta condurrà solo Unomattina in famiglia il sabato e la domenica con Tiberio Timperi.

Michele Anzaldi, segretario della Commissione di Vigilanza Rai, sui social aveva espresso perplessità in merito alla presenza di Monica Setta in una trasmissione di servizio pubblico: “La conduttrice è stata chiamata, con un costoso contratto esterno, per fare davvero informazione o per declinare al pubblico le idee di Salvini travestite da presunta informazione economica?“.

La conduttrice, di recente, si era detta favorevole al voto immediato e contraria a un Governo Pd-M5s.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Siete pronti per la nuova edizione di #unomattina? 💖

Un post condiviso da Uno Mattina (@uno.mattina) in data:

Impostazioni privacy