Home News ‘Temptation Island Vip’, chi è Anna Pettinelli? Tra lavoro e vita privata

‘Temptation Island Vip’, chi è Anna Pettinelli? Tra lavoro e vita privata

Anna Pettinelli sarà tra le protagoniste di quest’edizione di ‘Temptation Island Vip’, che partirà da stasera su Canale 5.

Anna Pettinelli Temptation Island Vip

L’attesa per quest’edizione di ‘Temptation Island Vip’ è oramai finalmente finita. Stasera infatti su Canale 5 andrà in onda la prima puntata. Tra le protagoniste ci sarà anche Anna Pettinelli, accompagnata dal fidanzato Stefano Macchi.

‘Temptation Island Vip’, tutto su Anna Pettinelli

La 62enne è una nota conduttrice televisiva e speaker radiofonica, nonché grande esperta musicale. La sua relazione con Stefano Macchi dura da ben 5 anni e mezzo. L’obiettivo della loro partecipazione è soprattutto capire se Anna riuscirà a tenere a freno e sotto controllo la sua gelosia. La Pettinelli è nata a Livorno e la sua carriera comincia a 16 anni in alcune radio locali. La fama e il successo arrivano con ‘Discoring’, una trasmissione televisiva prevalentemente incentrata sulla musica e che è andata in onda nei primi anni Ottanta. La classe 1957 l’ha condotta per ben sei edizioni. Nel 1983 e nel 1986 presenta due edizioni del Festival di Sanremo. Nello stesso periodo la si vede anche alla conduzione di ‘Un disco per l’estate’, più precisamente nel 1984 e nel 1985.

Non soltanto programmi legati alla musica però nella carriera di Anna Pettinelli. Nel 2009 infatti partecipa come opinionista alla quarta edizione del reality show ‘La fattoria’, condotto quell’anno da Paola Perego. Si cimenta anche come scrittrice e nel 2010 pubblica il libro umoristico ‘Teorie e tecniche dell’infamia amorosa’,  scritto a quattro mani assieme a David De Filippi. La sua vita privata? Oltre alla sua relazione con Stefano Vacchi, che sarà messo alla prova dalla loro partecipazione a ‘Temptation Island Vip’, è noto che la 62enne ha una figlia di nome Carolina e che ha recentemente partecipato al talent show ‘The Voice’.