Maurizio Casagrande, alla guida dello spin off di Made in Sud

Maurizio Casagrande dal 2 settembre 2019 è alla guida dello Spin Off di Made in Sud: “Made in…Arteca.

Maurizio Casagrande

Maurizio è un attore di fine bravura ma non è la prima volta che si presta al piccolo schermo in qualità di conduttore. Di recente lo abbiamo, infatti, visto alla guida di Ll’arte d’ ‘o sole” su Rai 5, insieme a Renzo Arbore.

Maurizio Casagrande

Battuta sempre pronta e tempi televisivi perfetti, Maurizio è convincente anche nella figura del conduttore.

Sempre presente sulla scena, grazie anche alla recitazione riesce a improvvisare e a destreggiarsi in ogni situazione senza mai risultare scontato o forzato.

Un’artista di vecchia scuola, capace di adattarsi a ogni situazione.

Figlio d’arte di Antonio Casagrande ha iniziato la sua carriera artistica nel mondo della musica e negli anni Settanta faceva parte del gruppo rock Tetra Neon.

Dopo lo scioglimento del gruppo Maurizio si iscrive al Conservatorio di San Pietro a Majella e si specializza in canto, pianoforte e contrabbasso.

Si unisce poi a Vincenzo Salemme e i due collezionano numerosi film e spettacoli teatrali.

Nel corso della sua carriera ha vinto il iPremio Internazionale della Comicità Charlot nel 2007, nel 2010 trionfa al Premio Artistico culturale Armando Gillnel 2015 riceve il Premio alla carriera Città di Martina Franca.

Made in Arteca

Gli Arteca, i Ditelo VoiPaolo Caiazzo reduci dal grande successo ottenuto con iMade in Sud tornano su Rai 2 con uno spin off del programma: Made in Arteca.

Lo spin off è tratto dallo spettacolo teatrale Crque du Shatush e al fianco di Enzo e Monica è stato chiama Maurizio Casagrande.

 

Impostazioni privacy