Jackie Kennedy: la First Lady interpretata da Natalie Portman

Alla vita di Jackie Kennedy è dedicato il film biografico di Pablo Larrain, uscito nel 2016 e vincitore del premio Miglior sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia.

jackie kennedy natalie portman

Stasera in prima serata su LA 7, per il ciclo Atlantide Files, va in onda uno speciale dedicato a tre grandi donne indimenticabili entrate nella storia, anche se per motivi diversi: Brigitte Bardot, Jackie Kennedy e Elisabetta II.

Leggi anche –> Brigitte Bardot, vegetariana e animalista da 40 anni

Jackie Kennedy, 3 nomination agli Oscar

Il film (2016) vede Natalie Portman nei panni della protagonista, la first lady, di cui si seguono le vicende legate alla famosa intervista rilasciata nel 1963 al giornalista Theodore H. White della rivista Life, una settimana dopo l’assassinio di suo marito, il presidente John F. Kennedy.

Per la sua interpretazione la Portman è stata candidata all’Oscar come Miglior attrice protagonista, premio quell’anno vinto da Emma Stone per La La Land.

Jacqueline Kennedy

Donna estremamente elegante e di grande savoir faire, fu molto presente durante la campagna elettorale del marito e durante tutto il suo mandato di Presidente, prematuramente concluso con l’assassinio del 22 novembre 1963 a Dallas.

La sua abilità sociale facilitò le relazioni internazionali della Casa Bianca, fu sempre coinvolta nelle iniziative culturali e negli eventi di stampo sociale, si occupò personalmente degli arredi interni della Casa Bianca, vista la sua competenza in fatto di moda e la sua sensibilità artistica.

Una volta rimasta vedova, sposò cinque anni dopo l’armatore greco Aristotele Onassis.

Jackie Kennedy è morta il 19 maggio 1994: aveva 64 anni. La donna è sepolta a fianco del suo primo marito, John Fitzgerald Kennedy, nel Cimitero Nazionale della Contea di Arlington.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sisterhood is powerful. @bazaaruk 📷: @pamela_hanson

Un post condiviso da Natalie Portman (@natalieportman) in data:

Impostazioni privacy