Signor Giancarlo: “Vinsero battaglie grazie alla loro f**a”. Il video

Il signor Giancarlo resterà per sempre uno tra i più amati concorrenti della Ruota della Fortuna, il programma condotto da Mike Bongiorno.

Signor Giancarlo (1)

La Ruota della Fortuna è stato uno dei programmi più seguiti di Mike Bongiorno e ancora oggi alcuni episodi accaduti nel corso delle puntate vengono ricordati con il sorriso.

Uno di questi è la lite tra Mike e Antonella Elia dopo che la alletta diede man forte a una concorrente che rifiutò la pelliccia come premio.

Leggi Anche  – – > Antonella Elia valletta Mike Bongiorno, la pelliccia che le costò cara

Signor Giancarlo: “Vinsero battaglie grazie alla loro f**a”

Come non citare quindi il Signor Giancarlo che perse 8 milioni di lire ma guadagnò una fama che dura ancora oggi.

Il concorrente doveva completare una frase riferita alle Amazzoni “vinsero battaglie grazie alla foga” ma, anziché dare la risposta giusta preferì ottenere gloria eterna pronunciando in diretta una parolaccia.

La reazione di Mike Bongiorno fu forse ancora più divenrtente, in evidente imbarazzo il conduttore disse “Ma roba da matti, roba da amtti, ma questo passa alla storia, chiediamo scusa a tutti”.

Il racconto

Giancarlo dopo tutti questi anni è tornato in televisione, in occasione del decennale della morte di Mike Bongiorno ha infatti preso parte alla puntata del Maurizio Costanzo Show speciale allegria.

Qui grazie all’assist di Pio e Amedeo  che hanno “Cosa sono 8 milioni in confronto alla gloria eterna”, Giancarlo ha raccontato la storia.

In studio c’era anche Parola Barale, allora valletta alla ruota della fortuna, che ha affermato “Speravamo tutti che tu dicessi questa cosa”.

Leggi anche – – >Paola Barale, la battuta su Gianni Sperti

Pare infatti che siano stati gli autori a spingere il concorrente a dire quella parolaccia, ha infatti raccontato: “Quando Mike protestava, si riferiva a quelli che erano di fronte a me”.

Comunque siano andate le cose, il suo mito continua ancora oggi: “Sono stato recuperato da bambini che un tempo erano miei allievi, ero un allenatore di calcio, che oggi a vent’anni vengono a chiedermi di andare alle loro feste”.

Impostazioni privacy