Rosario Cucco, chi è? Dal disegno tecnico alla pasticceria

Rosario Cucco è uno dei concorrenti di Bake Off Italia 16, cercherà quindi di sbaragliarli per ottenere la vittoria al noto talent culinario. Ecco qualche curiosità su di lui.

Rosario Cucco

Rosario Cucco ha 46 anni ed’è originario della provincia di Palermo, precisamente da Castelbuono.

Nel tempo libero si diletta con la pasticceria ma nella vita si occupa di isegnare disegno tecnico ai bambini delle elementari e svolge anche attività di sostegno verso alcuni alunni disabili.

Rosario Cucco

Non c’è solo cucina e lavoro nella vita di Rosario, il 47enne ha da cinque anni una compagna nella sua vita e con lei ha avuto ben tre figli: Domenico di due anni e due gemelli Alessio e Simone, di 10 mesi.

Bake Off Italia 2019

Rosario Cucco ha rivelato com’è nato il suo amore per la pasticceria, una passione scoperta solo di recente. Tanto da ammettere che in passato riusciva a preparare a mala pena il tiramisù.

“Mi sono appassionato alla pasticceria 6 anni,  guardando trasmissioni sul tema e ho acquistato alcuni attrezzi del mestiere” e per prima scelse la planetaria, raccontato un simpatico aneddoto “All’inizio non sapevo nemmeno come si usasse, ora invece siamo amici inseparabili” ha scherzano.

Ammette di essere molto pragmatico in quello che fa “Prima di realizzare una torta la progetto in ogni minimo dettaglio. Mentre lavoro al pc nel creare la torta che poi andrò a fare, non ammetto alcuna distrazione.”

Per Bake Off Italia spera di poter mettere da parte la sua ansia e riuscire a sbaragliare i suoi avversari “finalmente posso fare dolci senza che nessuno mi ostacoli e mi interrompa…forse”.

 

 

Impostazioni privacy