Rong Hao Wu, chi è? La rivelazione: “Non mi piacciono i dolci”

Rong Hao Wu partecipa alla nuova edizione di Bake Off Italia 2019, il talent show in onda su Real TimeEcco qualche curiosità sul giovanissimo pasticcere.

Rong Hao Wu, chi è? La rivelazione: "Non mi piacciono i dolci"

Rong fa parte della nuova squadra di Bake Off Italia 2019 e chissà se non sarà proprio il giovane diciannovenne a vincere il primo premio della gara.

Come tradisce il suo aspetto ha origini cinesi, Hao Wu è nato a Milano, la città dove si sono trasferiti i suoi genitori e il nonno diversi anni fa.

Rong Hao Wu, il rapporto con la famiglia

Nato e cresciuto in Italia il giovane ha difficoltà a connettersi con le sue radici cinesi, tanto che ammette di non sentirsi a suo agio con la loro tradizione culinaria. Anche con i suoi genitori ammette di avere un rapporto strano.

Alcune tradizioni cinesi le mantiene vive insieme agli amici, usando le bacchette e bevendo infusi e tisane. Ama poi leggere i fumetti ed’è appassionato di origami.

Il suo unico rammarico è il fatto di essere un tipo solitario “Ogni tanto mi chiudo in me stesso, quando la gente non crede in me e questo mi butta un po’ giù”.

Bake Off Italia

Nella sua famiglia numerosa è l’unico ad avere questa propensione per la pasticceria, che lo ha portato a partecipare a Bake Off Italia 2019 così da avere “voglio una rivincita contro tutte quelle persone che non credono in me”.

A me non piacciono tanto i dolci, ma amo farli. La passione per la pasticceria è nata perché nella mia famiglia sono tutti esperti della cucina salata e nessuno del dolce.” ha rivelato Rong Hao Wu.

 

 

Impostazioni privacy