Pierluigi Diaco, Alessio Orsingher e Ugo: il conduttore piange per il suo compagno

Pierluigi Diaco in occasione dell’ultima puntata di Io e Te ha voluto parlare di Pierluigi Diaco, i due sono stati sposati da Maurizio Costanzo.

pierluigi diaco piange alessio orsingher
pierluigi diaco piange alessio orsingher

In televisione con lui c’è il cane Ugo e per questo motivo Pierluigi Diaco si è fatto coraggio e ha aperto il suo cuore su Rai 1 in diretta, parlando del marito Alessio Orsigher.

La coppia è sposata da diversi anni e di recente ha confessato il desiderio di allargare la famiglia, ma finché in Itlai non sarà legge non potranno realizzare.

Pierluigi Diaco, Alessio Orsingher e Ugo

“Per molti la nostra non sarà una famiglia” sono queste le parole utilizzate da Pierluigi Diaco, visibilmente commosso su Rai 1.

Il conduttore ha voluto dedicare tutto il suo amore e il suo successo al marito e compagno di vita, Alessio Orsingher conduttore e autore di Tagadà su LA7.

Nel 2017 la notizia del matrimonio con Alessio è stata accompagnata a quella del nome del celebrante, l’amico, collega e mentore Maurizo Costanzo. I due stavano insieme già da tempo prima di decidere di unirsi in sposi, il loro è stato un’amore a prima vista.

Il colpo di fulmine sembra durare ancora oggi, impossibile non notare l’amore che Pierluigi Diaco prova per quello che è l’uomo della sua vita.

L’amore è tangibile e ha conquistato proprio tutti, sia sui social che tra il pubblico in studio: c’è tanta commozione per le parole del conduttore, che ha voluto così aprire il suo cuore agli amici di Io e Te.

Ecco le parole del conduttore

Pierluigi scoppia a piangere: “Da quando ho incontrato Alessio e ho preso Ugo il mio cuore si è ricordato di battere”. Emozionanti le sue parole con il pubblico che si alza in piedi per una standing ovation. Pierluigi Diaco lancia poi un filmato per dire che vuole condividere la canzone della sua vita, di Alessio Orsingher e di Ugo “Quando credi d’essere sola su un…” di Pierangelo Bertoli.

Pierluigi Diaco si lascia andare a un ragionamento molto delicato sulle coppie omosessuali e merita sicuramente grande rispetto per la tenerezza con la quale affronta il discorso. Sicuramente è innamorato del suo compagno e per questo non si vergogna, come hanno fatto altri, a fare coming out in diretta. Anche perché i vecchi dogmi vanno stigmatizzati e quando si parla di amore non si può rimanere offesi, freddi o distanti.

 

Impostazioni privacy