Premio Le maschere del teatro italiano 2019, la serata dedicata alle donne

Tullio Solenghi presenterà questa sera il rinomato premio “Le Maschere del Teatro Italiano”, lo show andrà in onda su Rai 1 alle ore 23. 

Premio Le maschere del teatro italiano 2019

Presso il Teatro Mercandante di Napoli andrà in scena il rinomato premio “Le Maschere del Teatro Italiano”, presentato dal grande Tullio Solenghi.

Per il quinto anno di seguito grazie al patrocinio dell’Agis si procederà con la consegna del premio.

Premio Le maschere del teatro italiano 2019, le categorie

Anche quest’anno le categorie in gara sono tredici e riguardano tutte il mondo del teatro. Ci saranno i consueti miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista, miglio attore non protagonista e migliore attrice non protagonista.

Non mancherà poi il premio per gli attori da poco apparsi sulla scena con miglior attore / attrice non protagonista. Premio a parte per il migliore interprete di monologo.

Verranno poi premiati gli addetti ai lavori: miglior regia, miglior scenografo, miglior costumista, miglior autore di musiche, miglio autore di novità italiana e migliore disegno luci.

Ci saranno poi due premi speciali: Lina Sastri, riceverà il Premio del Presidente della Giuria, mentre Marco Sciaccaluga riceverà il Premio alla Memoria di Graziella Lonardi Buontempo.

Ospite d’onore e omaggio

Nel corso della serata l’ospite d’onore  del Premio Le maschere del teatro italiano 2019 sarà Elisabetta Pozzi per una serata tutta al femminile.

Verrà infatti reso omaggio a tre grandi Signore della scena italianaValentina CorteseAnna MarchesiniIlaria Occhini. Alla serata parteciperanno poi diverse personalità appartenenti alle istituzioni nazionali e locali del mondo culturale e artistico.

La serata avrà inizio alle ore 21:00 ma potrà essere seguita in televisione solo a partire dalle ore 23 su Rai 1.

Impostazioni privacy