Pippo Baudo “nemico” Mike Bongiorno, quando la Tv gli voltò le spalle

Pibbo Baudo il nemico amico di Mike Bongiorno ha raccontato di quando la Tv voltò le spalle a Mike, proprio come capitò a lui qualche anno fa.

Pippo Baudo "nemico" Mike Bongiorno

Pippo e Mike sono stati i pilastri della televisione italiana, inventando la Tv così come la conosciamo oggi.

I due hanno fatto la storia con i loro eccentrici programmi, eppure a un certo punto la Tv ha deciso di svecchiarsi e di lasciarli a casa. Ecco come hanno reagito.

Pippo Baudo “nemico” Mike Bongiorno

Era il 2015 quando Pippo Baudo si sentì estromesso da un mondo che lui stesso aveva contribuito a creare.

In un lungo articolo de Il Giornale si legge “Se il mio amico Carlo Conti ringrazia proprio me e il mio stile, per spiegare parte del successo del suo Sanremo , qualcosa, sull’attualità di quello stile, vorrà pur dire”.

Eppure questo non gli impedì a Pippo Baudo di venire messo da parte, in un modo che gli ricordò quello che accadde all’amico nemico Mike Bongiorno “Raccolsi io, i suoi amari sfoghi“.

Leggi Anche – – > Le ultime parole di Mike Bongiorno

“Possibile che, dopo tutto quel che ho fatto, non mi rispondano neppure al telefono?”. Ma l’ingratitudine si manifesta coi sistemi più subdoli.” si lamentava Mike con Pippo Baudo.

La tv con il tempo è cambiata e le formule eleganti e pacate di Mike e Pippo hanno smesso di attirare, preferendo una televisione più urlata e tarsh.

Oggi, 5 settembre 2019, ricorre l’anniversario della morte di Mike Bongiorno scomparso dieci anni fa all’età di 85 anni per via di un infarto.

 

Impostazioni privacy