Massimo Lopez: i motivi dello scioglimento del Trio

Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Anna Marchesini: il Trio, insieme per più di 10 anni, fino alla decisione di sciogliersi, all’apice del loro successo. Ma perché?

massimo lopez

Il Trio nacque alla radio nel 1982, quando fu proposto a Tullio Solenghi di realizzare un varietà. Per l’occasione, decise di chiamare con sé Anna Marchesini e Massimo Lopez.

Il Trio arrivò in pochi anni in tv (Domenica In, Fantastico), conquistando il pubblico successo dopo successo e segnando in modo indimenticabile la comicità italiana. Nel 1994 la decisione di sciogliersi e proseguire le carriere separatamente.

Leggi anche –> Massimo Lopez e Tullio Solenghi ricordano Anna Marchesini

Massimo Lopez dice la verità sul Trio

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Massimo Lopez ha ripercorso la sua carriera, ricordato con enorme affetto Anna Marchesini (venuta a mancare nel 2016) e speso parole di stima e ammirazione per il collega Tullio Solenghi.

I tre insieme hanno conosciuto un grandissimo successo televisivo, tra anni Ottanta e Novanta, per poi proseguire da soli le loro carriere, senza alcuna acredine e lasciandosi in ottimi rapporti. L’amicizia tra loro è andata avanti e continua tutt’ora.

“Separarsi non fu traumatico, assolutamente no – ha spiegato – Io sentivo di non avere più idee per continuare a lavorare insieme, una crisi di fantasia, non avvertivo più il piacere a inventare. Proposi quindi agli altri di percorrere per qualche tempo strade diverse, per poi ricongiungerci”.

Il tour

Attualmente Lopez e Solenghi sono in tour con uno show tutto loro, che andrà avanti fino a marzo 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un sacco di amici oggi a #domenicain e che emozioni!!! 💖 #Rai1 @massimolopezreal #tulliosolenghi

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data:

 

 

Impostazioni privacy