Lorenzo Baglioni, chi è? Il cantante è spesso confuso con il figlio di Claudio

Lorenzo Baglioni è un artista poliedrico. Non solo cantante, ma anche attore e matematico, sarà presente stasera su Rai 2 per “Un palco per due”

Lorenzo Baglioni, un nome che può trarre in inganno, ma alla fine si tratta solo di un’omonimia.

Non è il figlio di Claudio Baglioni come si potrebbe pensare, ma è anche lui un cantante.

Lorenzo Baglioni, cenni biografici e curiosità

Nato nel 1986 e vissuto a Grosseto, Lorenzo Baglioni è una voce molto nota in Toscana. Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo tra le nuove proposte, il cantante spera di raggiungere fama internazionale.

Lorenzo Baglioni non però è un artista poliedrico: non è solo un cantante, ma anche un attore per teatro e cinema, un comico e un matematico.

Lorenzo Baglioni ha tante passioni, ma spera comunque di sfondare nel mondo della musica. Il suo brano “Il congiuntivo” presentato per l’appunto al Festival di Sanremo vanta ad oggi milioni di visualizzazioni.

In merito alle altre sue aspirazioni, sono nate per caso.

Come ha spiegato in un’intervista, si presentò casualmente a un provino per fare l’attore, ma in realtà doveva accompagnare il suo amico. Alla fine venne scelto.

Per quanto riguarda l’amore per i numeri, Lorenzo ha dichiarato di tenersi ben stretta questa professione pur amando il teatro.

“Insegnare mi piace e lo faccio volentieri, e cerco di non perdere il passo neanche lì. Ho un approccio scientifico in quello che faccio”, ha detto in un’intervista.

L’artista presente stasera sulle Reti Rai

Baglioni da stasera prenderà parte al nuovo format “Un palco per due” assieme a Carolina Rey, volto famoso per Ray Gulp.

La coppia così formata aiuterà gli artisti a scegliere i brani e li motiverà dando loro supporto prima di esibirsi dal vivo.

Impostazioni privacy