Claudio Baglioni addio a Sanremo: Amadeus al suo posto

Claudio Baglioni dice addio a Sanremo, non ci sarà costretto a saltare l’appuntamento per una scelta personale e per la voglia di cambiare ancora una volta.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Il direttore artistico delle due edizioni 2018, 2019 ha deciso di lasciare il posto ad Amadeus, tornando a lanciarsi in diverse situazioni legati al mondo della musica sul palcoscenico. Una decisione che ha fatto storcere il naso a molti e non per l’arrivo del conduttore, quanto per l’addio di uno che aveva fatto benissimo.

Claudio Baglioni addio Sanremo, le sue parole

Claudio Baglioni addio a Sanremo, una cosa che ci si poteva aspettare perché quando prese le redini della kermesse della musica italiana l’artista specificò di voler affrontare la cosa solo a tempo determinato. Non era intenzionato a lasciare il mondo della musica infatti per darsi alla conduzione come fatto da alcuni suoi colleghi.

Ha specificato in conferenza stampa alla terza giornata del festival: “Al momento non c’è neanche il retropensiero di tornare. C’è solo affetto che io ho iniziato a provare già l’anno scorso per la squadra. Bisogna terminare”. Una scelta che dimostra anche l’umiltà dello splendido artista in grado di regalarsi ancora una volta risposte da nuove emozioni.

Le parole di Amadeus

Lo stesso Amadeus ha preso bene l’idea di sostituire Claudio Baglioni, confermando: “Ho avuto la notizia che uno aspetta da una vita quando fa il presentatore. Il sogno, da quando si è bambini, è quello di condurre da grandi questo Festival. Dopo qualche giorni di vacanza ci metteremo subito al lavoro perché non ci dimentichiamo che sarà la settantesima edizione. Un numero importante, il Sanremo di tutti quanti”.

Impostazioni privacy