Simpson, l’errore incredibile nella sigla: in 30 anni nessuno se n’è accorto!

L’errore incredibile emerso nella sigla dei Simpson lascia riflettere sicuramente molto con il pubblico che in 30 anni e più di trasmissione non se n’è mai accorto.

Mentre Homer fa rientro a casa e prova ad entrare rapidamente nel garage di casa vediamo sullo sfondo una scopa. Scopa che poi non c’è quando ci ritroviamo a inseguirlo dentro il garage verso la porta che collega alla casa. Un errore banale, ma che ha fatto chiacchierare e sicuramente sorridere gli appassionati della serie.

Simpson, l’errore incredibile nella sigla: in 30 anni nessuno se n’è accorto!

Un particolare minimo che, forse per la trascinante colonna sonora di Danny Elfman, non aveva mai portato nessuno a riflettere. Di certo la serie rimane una delle più amate del pubblico italiano e internazionale perché riesce a unire ironia, satira e riflessione.

Homer è il capo famiglia di un gruppo di persone tutte molto particolari. Nonostante sia evidentemente obeso, alcolizzato e scansafatiche sul lavoro è un buon padre e vuole veramente molto bene ai suoi ragazzi. Cosa che dimostra con azioni a volte ingenue e al limite della legge, ma sempre di cuore.

Sua moglie Marge ha una personalità frustrata dalla noia di una vita senza grandi emozioni. Si ritrova sempre e comunque a dover affrontare situazioni che sono al di là delle sue possibilità anche se nasconde un talento che sembra essere al di fuori della normalità. Lisa è la classica figlia secchiona e scartata dai compagni di scuola, Bart il teppista che però fa sorridere, mentre infine Maggie la bambina che non parla e non parlerà mai nemmeno in una proiezione futura dove la vedremo grande e ancora muta.

Gli altri personaggi

Sono tantissimi poi gli altri personaggi che sono diventati di fondamentale importanza nella storia del cartone. Da Abe Simpson, padre di Homer, a Selma e Patty, sorelle zitelle e grasse di Marge. Fino a Krusty il clown, l’uomo fumetto, Ned Flanders, il Signor Burns, Lenny e Carl, Disco Stu, Milhouse, Nelson e tanti altri ancora.

La sigla

Impostazioni privacy