Giovanni Arichetta, chi è? Tra Castrocaro e la capacità autocritica

Giovanni Arichetta è uno dei finalisti del Festival di Castrocaro, con l’ultimo atto che andrà in onda stasera. Ecco chi è il cantante torinese.

Giovanni Arichetta Castrocaro

Giovanni Arichetta è sicuramente uno dei giovani più interessanti e particolari che parteciperanno alla finale del Festival di Castrocaro, in onda stasera sui RaiDue. Il suo percorso è infatti davvero molto originale.

Giovanni Arichetta, tutto sul torinese

Il 25enne piemontese ha iniziato a dedicarsi con assiduità alla sua chitarra soltanto sei anni fa. Il tutto è stato dovuto a una cocente delusione d’amore. Non ha però voluto mollare i suoi studi in Ingegneria, anche se questi ultimi nell’ultimo periodo sono stati messi un po’ da parte. Il suo grande sogno e obiettivo ormai è diventato soltanto uno: diventare un cantautore affermato.

Essere tra i finalisti di Castrocaro può essere quindi per lui un grandissimo trampolino, che dovrà sfruttare nel miglior modo possibile. Arichetta si è voluto raccontare in un interessante intervista, rilasciata ai microfoni de ‘La Stampa’. Queste le sue parole: “Per me già essere arrivato fin qui è una grande soddisfazione. La mia caratteristica principale? Penso che sia la mia capacità autocritica, che in molti possono scambiare per modestia. Ma non è così. I talent? Sono sicuramente uno strumento per misurarsi e magari anche per ottenere un po’ di visibilità“. I suoi idoli? Jovanotti, Antonello Venditti e i Mumford and Sons, una band che ascoltava nel periodo in cui ha iniziato a scrivere. Il buon Giovanni però non nasconde di apprezzare un po’ tutti i generi, trap compreso. E basta ascoltare i suoi quattro inediti per rendersene conto.

Impostazioni privacy