Gaia Gemmellaro, chi è? Tutto sulla giovane di Nicolosi

Gaia Gemmellaro sarà tra i finalisti del Festival di Castrocaro, in onda stasera su RaiDue. Ma chi è la giovane cantante siciliana?

Gaia Gemmellaro Castrocaro

Il Festival di Castrocaro è una kermesse che permette ai giovani promettenti di mettersi in mostra e di cercare di scalare la vetta del successo. Oggi, in onda su RaiDue, andrà in scena la finale della 62esima edizione. Tra i protagonisti ci sarà anche Gaia Gemmellaro.

Gaia Gemmellaro, da Nicolosi a Castrocaro

La promettente siciliana, nativa di Nicolosi, studia canto e pianoforte da diversi anni e da qualche anno sta provando a cimentarsi anche come cantautrice. Ha già vinto diversi concorsi dedicati alle nuove proposte. Spiccano il Tour Music Fest, organizzato da Mogol, il concorso tra Sogno e Realtà, organizzato da Mediaset, ma soprattutto il premio della critica e la classifica finale del concorso Vela D’oro, con la giuria composta da Stefano Senardi, Alex La Gamba, Max Giunta e il maestro Umberto Iervolino. Ed è proprio con quest’ultimo che ha iniziato un importante collaborazione per la produzione di alcuni inediti.

Ma chi sono  i modelli della Gemmellaro? Tra i suoi idoli si possono citare Ed Sheeran, Ariana Grande, Sam Smith, Ultimo. Gaia è anche appassionata di equitazione. Intervistata da ‘La Sicilia’ ha rivelato che “Castrocaro è un piccolo passo. Sto dando tutta me stessa per lavorare al meglio in vista della finale. Non è facile stare indietro a questa grande macchina organizzativa. Ma è emozionante pensare al tempo stesso che tutto questo porterà alla finale. Non vedo l’ora di salire sul palco per cantare e farmi conoscere dal grande pubblico”. Non resta che attendere quando accadrà stasera.

 

Impostazioni privacy