Festival di Castrocaro: location, conduttori e ospiti di stasera

Festival di Castrocaro stasera la prima puntata in prima serata su Rai 2 condotta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Scelta fortunata? Chi vivrà vedrà

Festival di Castrocaro: stasera sarà la prima serata e andrà in onda su Rai 2. A condurre quest’edizione due presentatori d’eccezione, Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

Fortunata la scelta dei presentatori? Stasera la sfida Rai lo dimostrerà.

Artisti emergenti per la serata, ecco chi saranno

Porteremo sul palco l’equilibrio comico che abbiamo nella vita- hanno dichiarato per l’occasione i neo conduttori-e ci presenteremo come siamo nella realtà, senza recitare, veri davanti al nostro pubblico e con l’obiettivo di portare energia positiva”. “Entrambi siamo partiti da zero, e poter essere sul palco del Festival di Castrocaro a far da guida a dei giovani ci entusiasma. Sarà come dar voce, in qualche modo, a un’Italia vera e ricca di sfumature, fatta di talenti coraggiosi, capaci e puri che hanno voglia di farcela, anche solo per un momento. Noi saremo prima dei sostenitori e poi dei padroni di casa”.

Il Festival di Castrocaro si svolgerà per l’appunto nella frazione di Castrocaro in Piazza D’Armi Terra del sole.

Gli artisti emergenti che vorranno fare ascoltare la propria performance, si esibiranno rigorosamente dal vivo. Cantanti, poi diventati famosi, hanno preso parte in passato al talent e tra questi ci sono anche Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

Giovani e promettenti nuove voci, rigorosamente selezionate, prenderanno parte alla gara. Tra questi, citiamo Alfredo Bruno (26 anni, di Rende-Cs), Anita Guarino,o Anita, (20 anni, di Pomezia-Rm), Debora Manenti(21 anni, di Cazzago S. Martino-Bs),Gaia Gemmellaro (18 anni, di Nicolosi-Ct), Giovanni Arichetta (25 anni, di Torino), Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni, di Vico Pisano-Pi), Nicole Frendo (17 anni, di Malta), Riad Souala (23 anni, di Vicenza); Roberto Tornabene in arte Berna (17 anni, di Mascali-Ct) e Rosario Canale in arte Kram (27 anni, di Reggio Calabria).

Giuria e ospiti d’eccezione

La giuria del Festival sarà presieduta da Simona Ventura, mentre i giurati saranno Andrea Delogu, Elodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli.

Una chicca? Questa sera ci sarà il super ospite Gigi D’Alessio e durante l’evento verranno assegnati anche il Premio SIAE per la “Miglior Performance” e il Premio LONGLIFE per la “Miglior Voce”.

Impostazioni privacy